Fertilizzazione organica naturale Catania


TERRENO PIU’ EFFICIENTE NEL RISPETTO DELLA NATURA

La società siciliana adopera tecniche e soluzioni diverse per rispettare l’ambiente, in primo luogo non utilizzando prodotti chimici che possono inquinare ma, al contrario, privilegiando i fertilizzanti naturali rispettosi della natura. 


Agrobiofert utilizza la tecnica della fertilizzazione organica naturale a Catania, in quanto lo scopo dell’attività è quello di coltivare i terreni mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche dei prodotti. Questo tipo di trattamento non prevede l’impiego di sostanze chimiche, ma solo di processi naturali che possano contribuire a conservare le proprietà del terreno, ricambiando però con un forte incremento della crescita. Nello specifico, si utilizzano concimi vegetali e fertilizzanti naturali, che siano rispettosi della natura. Questi ultimi costituiscono un valido alleato per il mantenimento del terreno e di diverse piante, che risulteranno così più sane e belle. 


Nella fertilizzazione organica naturale a Catania il concime per eccellenza è il letame, che è formato dagli escrementi di animali allevati in stalla, mescolati con paglia o altri materiali usati per la lettiera. Il letame non si usa mai fresco perché rischierebbe di bruciare piante e radici, ma deve maturare per circa sei mesi, all’aperto, prima di essere utilizzante come fertilizzante. 


Avvalendosi di uno staff tecnico, esperto e qualificato, l’azienda siciliana studia e propone sistemi e soluzioni ecocompatibili in grado di risolvere le principali problematiche ambientali e di garantire il rispetto per la natura ed il territorio circostante.