Chi Siamo


L’ALTERNATIVA ECOCOMPATIBILE

La Società Agricola Agrobiofert è un’azienda siciliana che, utilizzando soluzioni efficienti e sostenibili, si occupa della coltura di prodotti agrumicoli, cerealicoli, e ortofrutticoli. 


Le produzioni Agrobiofert provengono da agricoltura controllata, nel rispetto dell’ambiente e dei normali cicli biologici delle colture.

L’azienda ha sede nel territorio catanese e più precisamente i terreni dell’attività sono situati nell’agro di Castel di Iudica, uno spazio contraddistinto da una superficie di 80 ettari e nell’agro di Ramacca, caratterizzato da un’estensione di 147 ettari di superficie. 

Si tratta di un’attività che viene svolta in territori dove la natura e il tempo assumono un ruolo fondamentale per conservare e mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dei prodotti.

Tutto ciò viene eseguito da uno staff prevalentemente giovane, mosso da una grande passione per la terra e per la natura ma soprattutto da un grande rispetto per l’ambiente e le sue risorse. 

La Società Agricola Agrobiofert si caratterizza per la competenza professionale del team di operatori e tecnici che costituisce il vero patrimonio dell’azienda.

Lavora con professionalità e competenza nella continua ricerca di soluzioni innovative che si basano su processi esclusivamente biologici, compatibili con l’ambiente, promuovendone inoltre la salvaguardia, importante per il mantenimento della fertilità dei terreni e delle falde.